Delta Force Italia

NUOVO Regolamento Forum

« Older   Newer »
  Share  
-[DF]-LordAndrea
CAT_IMG Posted on 8/9/2014, 15:46     +1   -1




REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM

SIETE PREGATI DI LEGGERLO TUTTI COME PRIMA COSA PRIMA DI INIZIARE A MUOVERSI NEL FORUM.


- NORME DISCIPLINARI:

1) Prima di postare un nuovo topic (discussione) in qualsiasi sezione, prima di rispondere ad un topic di qualsiasi sezione, prima di scrivere in chat (tagboard) e prima di mandare PM ad altri utenti (gli utenti che riceveranno tali PM sono pregati di farlo presente ai moderatori), è obbligatorio creare un vostro topic di presentazione e di saluto al forum nella sezione "Presentazioni".
Successivamente è obbligatorio per i moderatori punire l'utente con un BAN DI 7 GIORNI.

2) E' severamente vietato insultare o mancare di rispetto allo staff che ogni giorno si impegna per garantire lo sviluppo e l'ordine del forum nella miglior maniera possibile. Pena: BAN 15 GIORNI.

3) Non è tollerato l'utilizzo di parolacce, e di linguaggio scurrile nel forum in nessun caso. Alla prima parola non adeguata riceverete un avvertimento, dalla seconda in poi la pena sarà un BAN DI 10 GIORNI.
E' tuttavia tollerato l'utilizzo di parole volgari, e per volgari si intende parole di tutti i giorni ma che non rispettano appieno il buon gusto, con l'utilizzo però di censura (Es: Ciao ---> C**o). L'usufruire di troppe parole di questo tipo anche censurate comporterà comunque ugualmente una violazione del regolamento. La pena sarà di un BAN PER 5 GIORNI.

4) E' vietato in qualsiasi modo, situazione o giorno scrivere utilizzando il Caps Lock (Maiusciolo), se non in contesti adatti (Es: Annuncio, nomi nei Credits ecc...). Alla prima volta sarete avvertiti. Dalla seconda in poi BAN DI 2 GIORNI.

5) E' severamente vietato provocare liti e insultarsi a vicenda. I vostri problemi siete pregati di risolverli in privato. La pena è di un BAN PER 10 GIORNI ad ogni utente che ha trasgredito tale regola.

6) Ogni discussione o commento riconducibile ad un comportamento razzista o blasfemo verrà severamente punito. Pena: BAN DI 15 GIORNI.


- NORME GENERALI:

1) Nel forum è vietato flooddare in qualsiasi sezione, ovvero utilizzare frasi ripetute, inopportune, non costruttive continuamente, nel palese intento di aumentare il proprio numero di messaggi per secondi fini. La pena è un BAN DI 5 GIORNI.

2) È consentito ai soli moderatori e admin rispondere nei topic della sezione "Presentazioni", così da evitare ipotetici tentativi di flood. Verrete dapprima avvertiti del mancato rispetto della regola, per poi incorrere ad altre punizioni se continuerete a non rispettare tale regola.

3) È assolutamente vietato all’interno di un topic andare OFF, ovvero commentare con qualcosa non inerente con l’argomento. Alla prima e alla seconda trasgressione si verrà avvisati dallo staff, Alla terza si riceverà un BAN DI 5 GIORNI. I post (o commenti) OFF potranno essere eliminati anche senza preavviso all'autore.

4) Nel forum è assolutamente vietato postare LINK di altri siti o forum che trattano lo stesso argomento del nostro. Verrete avvertiti la prima volta per poi ricevere un BAN DI 7 GIORNI la seconda volta.
4b) È altresì vietato postare LINK che portano a siti trattanti a contenuti illegali (download vari di cose a pagamento) ed a contenuti non adeguati al buon costume (pornografia, droga ecc..). La pena sarà di un BAN A TEMPO INDETERMINATO.
4c) È vietato infine inserire LINK a scopo pubblicitario nella propria firma e in qualsiasi altro ambito del forum di qualsiasi natura esso sia. Se questo non verrà cancellato al primo avvertimento, si procederà con la cancellazione della firma ed il BAN PER 15 GIORNI. Sono concessi solo link riconducibili al forum.
4d) È unicamente concessa la pubblicazione di link che portino al download diretto di giochi gratuiti ed opersource.

5) E' vietatissimo copiare qualsiasi Tutorial sia stato creato da membri del forum senza prima avere il loro permesso. La pena è il BAN PERMANENTE.

6) È assolutamente vietato avere più di un account (salvo casi particolari). La pena è il BAN PERMANENTE di tutti gli account


- CREAZIONE NUOVO TOPIC:

1) Prima di postare qualsiasi topic, che sia esso riguardante una mod, un gioco, una domanda o quant'altro, siete pregati di utilizzare la "FUNZIONE CERCA" del forum (in alto a destra), scrivendo quello che vorreste postare e controllando che questo non sia già stato postato. Se i post doppi dovessero diventare troppi (si parla per singolo utente) verrete avvertiti, e se questo comportamento persisterà verrete BANNATI PER 2 GIORNI.

2) Quando postate topic di qualsiasi tipo ed in qualsiasi sezione siete pregati di fornire titoli esaustivi che facciano capire di cosa si tratterà nel topic. Titoli come "Domanda", "Richiesta", "Entrate", "Aiuto" ecc.. non sono assolutamente contemplati. Alla prima volta sarete avvertiti, dalla seconda volta IL TOPIC SARA' CANCELLATO SEDUTASTANTE.

3) È vietato aprire topic a scopo pubblicitario pena: BAN DI 15 GIORNI alla seconda trasgressione.


- COMPORTAMENTO E COMPITI STAFF:

1) Lo staff ha il compito di mantenere l'ordine nel forum dando una mano agli admin, quindi di conseguenza devono dare il buon esempio seguendo le regole soprastanti e quelle di seguito. In caso contrario intercorreranno alle STESSE PENE DI QUALSIASI UTENTE.

2) E' assolutamente vietato usufruire dei propri poteri per commettere azioni ai danni del forum o degli altri utenti in caso di loro innocenza. Tali decisioni di innocenza o colpevolezza verranno gestite dallo staff non implicato in tale situazione con l'aiuto di testimonianze "COSTRUTTIVE" di qualsiasi testimone, ascoltando anche le parti incriminate. Le pene varieranno in base alla gravità di tale abuso (gravità decisa nella maniera prima scritta) ed andranno da un DEGRADO A CARICA MENO IMPORTANTE ad UN DEGRADO AD UTENTE fino ad un DEGRADO AD UTENTE CON BAN.

3) E' concesso ai Moderatori Sezione e ai Moderatori Globali di chiudere e/o spostare discussioni nel cestino nei casi in cui questo sia necessario. Gli Utenti ed i Moderatori Utenti sono comunque di molto aiuto nel caso segnalassero questa necessità ai Moderatori in grado di fare ciò.

4) I Moderatori Globali hanno la possibilità di modificare i titoli dei topic, e i post. Se avete necessità di ciò o se vedete cose che possono andare contro il regolamento la segnalazione da parte degli utenti ed il resto dello staff è sempre gradita.

5) Ai Moderatori Sezione non è concesso creare Annunci. Solo discussioni importanti. Pena: SPOSTAMENTO DEL TOPIC NEL CESTINO.

6) E' vietato a qualsiasi moderatore creare nuovi Regolamenti senza avere la concessione e la testimonianza sotto il suo post dell'avvenuta concessione da parte di almeno un Admin.

7) Se un moderatore dovesse rimanere inattivo per più di un mese senza dare spiegazioni, potrà essere degradato.



- CHAT (chat)

1) Scrivere in Grassetto e Colorato in Tagboard è concesso solo allo Staff. Alla prima trasgressione sarete avvertiti. Successivamente riceverete un BAN DI 2 GIORNI.

2) E' severamente vietato inviare domande o richieste in tagboard. Utilizzate le Sezione adeguate. Se non si creano contenuti il forum muore. Pena: Alla prima trasgressione sarete avvertiti, dalla seconda volta BAN PER 5 GIORNI.


- EMOTICONS (Faccine)

1) E' vietato l'uso delle emoticons grandi nei titoli. Alla prima trasgressione verrete avvertiti ed il titolo verrà modificato, dalla seconda volta in poi BAN di 1 GIORNO.

2) E' vietato commentare o aprire topic mettendo solo emoticons. Pena alla seconda trasgressione: BAN 1 GIORNO.

3) E' vietato l'eccessivo uso di emoticons siano queste piccole o grandi nei post. E' veramente molto fastidioso. La pena sarà L'ELIMINAZIONE DEL COMMENTO.



- METODO DI SCRITTURA

1) Essendo un forum Italiano, l'Italiano appunto è la lingua da utlizzare. E' tuttavia consentito l'utilizzo della lingua Inglese ad utenti non italiani. Nel caso non fosse conosciuto neanche l'inglese preghiamo di utilizzare la funzione translate di Google.

1a) This is an Italian Forum. The Italian is the first language that have to be used in this forum. However, foreign users can use the English language. In case it was not even known the English language please use the translate function of Google.

2) E' severamente vietato scrivere abbreviato utiliazzando la scrittura da SMS (Es: scs, nn ecc...), altrimenti se qualche straniero entrasse nel forum (essendo che google translator è gia un pessimo traduttore di suo) non tradurrebbe parole del genere, e certamente in questo modo rendiamo ciò che vogliamo scrivere di più facile intesa a tutti. Se questo comportamento verrà costantemente tenuto si può intercorrere ad un BAN DI 2 GIORNI.


- SEZIONI

Il Forum è stato diviso in diverse sezioni apposite per non creare confusione, quindi si evince da se che le varie discussioni vadano aperte nelle sezioni adatte.
 
Top
0 replies since 8/9/2014, 15:46   70 views
  Share